Morocco Nomad Travel

Overview:

Scopri i paesaggi diversificati, la ricca storia e la cultura vibrante del Marocco con questo tour completo di 12 giorni che parte da Marrakech. Questo viaggio ti porterà attraverso città vivaci, deserti mozzafiato e montagne pittoresche, offrendoti un vero assaggio della grandezza del Marocco.

Highlights:

  • 1° giorno – Marrakech
  • 2° giorno – Marrakech Casablanca Rabat (290 km)
  • 3° giorno – Rabat Volubilis Meknes Fes (200 km)
  • 4° giorno – Fez
  • 5° giorno – Fes Midelt. (215 km)
  • 6° giorno – Midelt Gole del Ziz Erfoud (230 km)
  • 7° giorno – Erfoud Merzouga (55 km)
  • 8° giorno – Merzouga Rissani Tinghir (200 km)
  • 9° giorno – Tinghir Boulmane Dades Kelaa Mgouna (150km)
  • 10° giorno – Klaat Mgouna Skoura Ouarzazate (120km)
  • 11° giorno – Ouarzazate – Marrakech (200 km)
  • 12° giorno – Marrakech
  • 13° giorno – Marrakech

Itinerary:

1° giorno – Marrakech

Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in hotel. Cena e notte.

2° giorno – Marrakech Casablanca Rabat (290 km)

Colazione e partenza per Rabat con una sosta a Casablanca, per visitare la capitale economica del paese: Piazza delle Nazioni Unite, il Boulevard Mohamed V, il quartiere ANFA e la Corniche, con una visita esterna alla Moschea di Hassan II. Dopo pranzo, proseguiamo per Rabat, visitando il Mausoleo di Mohamed V, la Torre di Hassan, la Kasbah Chellah e i giardini degli Oudaya. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno – Rabat Volubilis Meknes Fes (200 km)

Colazione e partenza per Volubilis per visitare le rovine romane, le terme di Gallieno, il foro e il capitolium. A Meknes, visita al Mausoleo di Moulay Ismaïl, Bab Mansour, Bab Khdim. Dopo pranzo, partenza per Fez, cena e sistemazione in hotel.

4° giorno – Fez

Colazione e visita alla città imperiale, la capitale spirituale del regno. La Medersa Attarine, la fontana Nejjarine e la prima università di Karaouine. Pranzo in un antico palazzo della Medina. Continuiamo la visita, Fes Jdid, le sue mura, il Palazzo Reale e una vista panoramica sulla città vecchia. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno – Fes Midelt. (215 km)

Colazione e partenza per la città di Midelt, conosciuta per i suoi minerali e fossili.

6° giorno – Midelt Gole del Ziz Erfoud (230 km)

Colazione e partenza per Erfoud viaggiando attraverso la valle del Ziz e approfittando della frescura della sorgente blu di Meski per riposarci lungo il cammino. Fermati previsto a Erfoud.

7° giorno – Erfoud Merzouga (55 km)

Prenditi del tempo in questo giorno nel deserto per ammirare la luce che cambia sulle dune, che sembrano sempre simili eppure sempre diverse. Di notte, sotto un cielo stellato, i musicisti ti aiuteranno a rilassarti accanto a un falò.

8° giorno – Merzouga Rissani Tinghir (200 km)

Scopri la regione desertica e le sue oasi isolate. Viaggiando verso est lungo l’Erg Chebbi, lasciamo il deserto fermandoci a Rissani, la prima città alawita e un importante centro commerciale. Visita al palmeto della città e alle sue antiche Kasbah, al suo enorme souk e alla valle del Ziz, una cava di fossili, proseguiamo verso le Gole del Todra. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno – Tinghir Boulmane Dades Kelaa Mgouna (150km)

Colazione e partenza per il palmeto di Tinghir, le Gole del Todra e le Gole del Boulmane Dades. Arrivo a Kelaa Mgouna, conosciuta per la sua grande valle delle rose e la produzione di acqua di rose. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno – Klaat Mgouna Skoura Ouarzazate (120km)

Colazione e partenza per la strada delle mille Kasbah, visita a Kelaat M’gouna famosa per il suo festival delle rose e visita al grande palmeto di Skoura e alle Gole del Boulmane Dades. Pranzo durante il viaggio, arrivo a Ouarzazate, cena e sistemazione in hotel.

11° giorno – Ouarzazate – Marrakech (200 km)

Colazione e partenza per una visita alle Kasbah: Taourirte, Tifoultoute e Ait Ben Haddou. Pranzo di fronte alla Kasbah sulla strada per Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.

12° giorno – Marrakech

Giornata libera. Scopri Marrakech, la famosa città rossa, visita i monumenti storici della città: i giardini della Menara, il minareto della Koutoubia, le tombe saadite e il palazzo Bahia. Perdetevi nel vasto souk e tuffatevi nell’effervescenza di Piazza Djemaa El Fna, nel cuore del millenario Marocco, lasciatevi incantare dai danzatori, dai domatori di serpenti, dai giocolieri, dai narratori, dai cantanti…

13° giorno – Marrakech

Colazione e trasferimento all’aeroporto secondo l’orario del volo.

Tour Map
Reviews
× Whatsapp